Signore e signori la produzione della sesta ed ultima stagione di House of Cards è ufficialmente terminata! È la stessa Robin Wright a darne notizia sul suo profilo Instagram venerdì, ringraziando il cast e la troupe tecnica, accompagnando il tutto da una infausta nuova immagine della sesta stagione.
“Dallo scorso venerdì, abbiamo finito di filmare l’ultima stagione di House of Cards. Lavorando con il nostro cast e la nostra troupe tecnica è stata una gioia assoluta. Siamo diventati una famiglia e mi mancherete tutti e le risate nonstop! Grazie Netflix e MRC per tutto il vostro supporto in questi anni!!” Ha scritto l’attrice.
La foto, che vede protagonista Robin Wright nel ruolo di Claire Underwood con del sangue sulle mani, pone un’importante domanda: è stata lei ad uccidere Frank (Kevin Spacey)? O si riferiscono ad altro? Sappiamo già che il suo machiavellico marito non farà parte di questa nuova stagione – Spacey fu licenziato subito dopo lo scandalo Weinstein che lo vide al centro di alcune polemiche per abuso sessuale – ma è ancora poco chiaro come lo show abbia intenzione di farlo uscire di scena. È morto? È partito? Si è preso una luuunga pausa?
Quello che sappiamo è che questa nuova stagione vedrà Robin Wright prendere le redini insieme ai nuovi arrivati Diane Lane e Greg Kinnear che si uniscono a questo ultimo sforzo.
House of Cards tornerà questo autunno con la sesta ed ultima stagione solo su Netflix. In Italia i diritti della serie sono stati acquisiti da Sky, quindi sarà presumibilmente Sky Atlantic a mandare in onda l’ultima stagione.